PIETRASANTA. Torna più carica che mai di entusiasmo l’iniziativa “I libri invadono la città”. La prima edizione ha riscosso un grandissimo successo, tanto da essere designata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali come vincitrice del premio Il Maggio Dei Libri 2012 per la categoria librerie. In effetti la manifestazione, promossa dalla libreria “La noce a tre canti” di via Padre Eugenio Barsanti, con il patrocinio del Comune di Pietrasanta, ha suscitato grandi curiosità ed interesse. Una pacifica invasione di libri e fantasia che tornerà a riversarsi per le vie del centro domenica 26 maggio dal pomeriggio alla sera: è questa una prima novità dell’edizione. Le letture si protrarranno anche nel dopocena. Si cercano, dunque, i lettori volontari. Lettori in solitaria, negli angoli più suggestivi, lettori in coppia o in gruppo, di tutte le età.

“Promuovere la fantasia è l’intento di questo progetto – afferma il sindaco Domenico Lombardi – che abbiamo sostenuto con convinzione sin dal primo momento. Ci piace che diventi un appuntamento da ripetere ogni primavera: ringrazio Alessandra e Stefania della libreria che hanno coinvolto la città in questa iniziativa e che con tanta passione continuano a promuovere e organizzare la giornata”.

Tutti coloro che volessero partecipare come lettori volontari possono rivolgersi per gli aspetti organizzativi al tel. 0584 70433 [email protected] Partecipare è gratis, obbligatorio portare entusiasmo e passione.

 

 

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)

LA BELLA E LA BESTIA E GREASE IN UN “MISCUGLIO DI MUSICAL” CON IL GRUPPO PER SERVIRE

YARE 2013: ESPERTI DEL SETTORE, IMPRENDITORI E CATEGORIE A CONFRONTO NELL’ITALIAN SUPERYACHT FORUM